fbpx

Appartamenti nuovi in vendita a Parma – Corte del Cinghio

4.7
20

Acquisto senza oneri d'agenzia!

Progetto Casa Sì vende appartamenti di varie metrature con possibilità di usufruire del Contributo a fondo perduto di 35.000,00 euro della Regione Emilia Romagna (salvo il buon fine del bando regionale innovazione per l’abitare).

Edifici antisismici ed ecologici

Gli appartamenti sono bilocali, trilocali e trilocali plus di nuova costruzione con tecnologia all’avanguardia. Le unità immobiliare fanno parte di una corte esclusiva composta da 8 edifici con al centro un grande giardino alberato.

Impianto fotovoltaico individuale con predisposizione per le batterie di accumulo

Ogni edificio è composto da 16 unità fra appartamenti di piccole, medie e grandi dimensioni dallo splendido design, il tutto comodo ai servizi di prima necessità, ai mezzi di trasporto pubblico e alle maggiori vie di collegamento cittadino.

Tutte le unità hanno impianti di riscaldamento e raffrescamento autonomi a zero emissioni inquinanti, ampie logge con verde orizzontale e verticale, garage con apposita presa di ricarica per l’auto elettrica e basse spese di gestione grazie all’utilizzo delle energie rinnovabili. Classe energetica A4.

Elevato risparmio annuo sui consumi utenze e interventi agli impianti.

Palazzine signorili NZEB in classe energetica A4 a circa 2000 € al mq

(attualmente questa tecnologia costruttiva viene venduta sul mercato a circa 3500-4000 € al mq)

Esempio: Appartamento Bilocale con cantina e garage al prezzo di 135.000,00 euro;

Esempio: Appartamento Trilocale con cantina e garage da 235.000,00 euro a 245.000,00 euro;

Possibilità di realizzare su richiesta appartamenti quadrilocali con cantina e garage.

La Corte del Cinghio è un progetto di nuove costruzioni che si svilupperà nella zona sud di Parma, all’interno dello storico quartiere Montanara. Il progetto prevede la realizzazione di otto palazzine con sedici appartamenti ciascuno, di diverse metrature. Lo scopo è quello di riuscire a soddisfare le molteplici esigenze abitative del mercato immobiliare locale.

Giardini verticali

La filosofia del progetto pone il benessere individuale e collettivo al centro dei suoi interessi e proprio per questo motivo grande attenzione verrà data alle aree e agli spazi comuni. I residenti del complesso potranno infatti beneficiare di una serie di servizi pionieristici per il nostro territorio. Tra di essi possiamo citare:

– Presidio medico – sanitario: all’interno dell’edificio sarà presente un ambulatorio in cui verranno organizzati servizi sanitari gestiti da volontari qualificati;

– Palestra: spazio di circa 36 mq, dotato di idonee attrezzature, in cui sarà possibile svolgere attività fisica e sportiva;

– Micro nido: area in cui verranno erogati servizi per l’infanzia e in cui i bambini saranno intrattenuti con giochi e attività;

– Sala hobby-brico: luogo in cui poter effettuare attività di bricolage, piccola manutenzione;

– Area living pluriuso: spazio collettivi in cui sarà possibile allestire conferenze, riunioni oppure proiezioni cinematografiche;

– Biblioteca, area idonea al doposcuola dei ragazzi delle scuole superiori;

– Veicolo 100% elettrico modello van 7 posti ad uso esclusivo dei condomini

In questo progetto l’ecologia e il risparmio energetico rivestono un ruolo di primo piano. Ogni appartamento è dotato di impianto di climatizzazione autonomo sia per il riscaldamento che per il raffrescamento.

Inoltre ogni unità abitativa disporrà di impianto fotovoltaico individuale e grazie alla batteria di accumulo sarà possibile massimizzare l’autoconsumo. Tutte le abitazioni saranno in classe energetica A4.

Proprio per favorire la sostenibilità in ogni suo aspetto ogni box auto sarà dotato di una postazione di ricarica per veicoli 100% elettrici e all’interno del complesso saranno presenti quattro grandi depositi cicli provvisti di bascule di ingresso per un totale di 120 postazioni di ricariche per bici elettriche.

L’intero progetto del Cinghio pone l’accento su una tecnologia all’avanguardia che possa cambiare in modo significativo il modo di abitare e vivere la casa.

I prezzi esposti si intendono al netto di i.v.a. e contributo regionale.

Consegna prevista 2021.

Nessun onere di mediazione è dovuto per l’acquisto di questi immobili.

Per maggiori informazioni CasaSmart Tel. 05211705656. email info@casasmart.it

Siamo a Parma al centro commerciale Eurosia e in via Borsari, 23/B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *