fbpx

2019 l’anno giusto per comprare casa

Ci siamo, l’anno nuovo è iniziato. Probabilmente anche tu, come tanti altri, stai tirando ancora le somme 2018 e nel frattempo stai anche pensando ai tuoi progetti futuri, fra i quali magari, comprare casa.

Se nella lista dei tuoi buoni propositi per l’anno nuovo c’è l’acquisto di una casa allora sappi che il 2019 potrebbe essere il tuo anno!

Comprare casa è un obbiettivo comune a molte persone e poiché si tratta di una scelta che incide in modo significativo sulla propria vita (e sul proprio portafogli!)

È normale che prima di compiere un passo del genere si ricerchino consigli per evitare errori.

Ma non solo. Probabilmente se stai valutando l’idea di comprare, ti stai chiedendo se sia una scelta vantaggiosa o meno, se il momento sia propizio o se è meglio rimandare.

In poche parole forse ti stai chiedendo se il 2019 sia l’anno migliore per questo passo.

Prima di tutto voglio sottolineare quanto la scelta di comprare casa sia una decisione del tutto personale che dipende da molteplici fattori.

Oggi però l’obbiettivo è quello di fare alcune considerazioni che potranno aiutarti a decidere se farlo.

Sicuramente ci sono validi motivi per comprare nel prossimo anno. In primo luogo è un investimento per il tuo futuro e proprio per questo il mio consiglio è quello di valutare bene dove intendi acquistare.

Per coloro che decidono di comprare casa come prima residenza i vantaggi sono notevoli, specialmente a livello fiscale.

Nonostante le molte agevolazioni di cui è possibile usufruire quando si acquista casa è comunque doveroso prestare la massima attenzione e scegliere bene la propria abitazione.

Quando si tratta di prima casa l’acquisto ha senso se siamo certi che comprare, proprio quella casa, ci farà stare bene e ci renderà davvero soddisfatti.

Anche comprare ad uso investimento è una scelta importante, ma poiché in genere non riguarda la nostra abitazione principale possiamo forse permetterci di essere meno “rigidi” nella scelta.

Comunque comprare ad uso investimento si rivela vantaggioso anche perché garantisce una rendita costante nel tempo e la possibilità di compensare l’eventuale mutuo con la locazione.

Comprare casa garantisce poi indipendenza e autonomia che sono traguardi agognati da ogni adulto.

Non che l’affitto non garantisca un certo livello di indipendenza ma sicuramente essere “padroni” della propria abitazione è tutta un’altra storia!

Come detto in precedenza, comprare è una scelta personale e assolutamente libera.

Indubbiamente però è un traguardo di grande valore e spesso l’indecisione deriva dalla poca o inesistente conoscenza del mercato attuale.

Proprio per questo motivo, come Agenzia Immobiliare, ci rendiamo disponibili a soddisfare la curiosità o le esigenze dei nostri clienti.

Se anche tu vorresti comprare casa oppure vorresti venderla, ma ti chiedi se questo sia il momento adatto oppure non sai da che parte cominciare, puoi contattarci.

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi e aiutarti a prendere la giusta decisione.

Chiamaci al numero verde 800175750 o scrivi a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *