Complesso residenziale Giuliana – Fognano (Parma)
A pochi minuti dal centro di Parma nasce un intervento esclusivo di recupero rurale che unisce storia e comfort moderno. Il progetto prevede la realizzazione di 13 unità abitative indipendenti, ricavate dalla ricostruzione degli edifici storici della corte.
Le soluzioni disponibili includono:
• Villette indipendenti terra-cielo con giardino privato a partire da 305.000 €.
Ogni abitazione è progettata per garantire massima efficienza energetica e comfort:
• Classe energetica A con impianto fotovoltaico integrato e predisposizione per la batteria di accumulo
• Riscaldamento a pavimento con pompa di calore
• Raffrescamento canalizzato o a split
• Serramenti in legno e alluminio a taglio termico con vetri ad alta prestazione acustica e termica
• Possibilità di autorimessa privata a 25.000 €.
La corte mantiene il fascino originario con spazi comuni curati a verde e percorsi pedonali.
Ogni unità ha accesso indipendente e la possibilità di personalizzare le finiture interne con una vasta scelta di pavimenti, rivestimenti e sanitari di design.
Metrature: da circa 90 metri quadrati, a circa 170 metri quadrati.
Posizione: Via Tiberti, Fognano – in una zona tranquilla e residenziale, a circa 6 km da Piazza Garibaldi e a circa 1,5 km dalla tangenziale di Parma.
Un equilibrio perfetto tra la tradizione architettonica parmense e le più moderne tecnologie costruttive.
L’inizio lavori è stimato per estate 2026 e la consegna stimata per estate 2028.
Rif. 205V, CasaSmart, tel. 0521.170.56.56