Ville a schiera in vendita a Parma in zona Fognano
Residenziale 280.000,00 €
- Rif. Immobile: 26081
- Rif.: 205VN
- Piani: 2
- Superficie: 94 m²
- Stato: Vendita
- Tipo: Appartamento villetta villetta a schiera
- Camere da Letto: 2
- Bagni: 2
- Giardino: si
- Anno di costruzione: 2027
- Classe Energetica: A4
- trilocale: si
- quadrilocale: si
- Facile Virtual Tour: Esplora a 360°
- Podcast: Ascolta il podcast
- Planimetria: Pianta-piano-primo.pdf
- Documentazione: Piano-terra.pdf
Descrizione
Nuovo intervento residenziale Consegna prevista 2028.
Se stai cercando una casa con ingresso indipendente, giardino privato e spazi distribuiti su due livelli, senza allontanarti da Parma, a Fognano nasce un nuovo intervento residenziale che unisce le caratteristiche delle tradizionali corti rurali alle esigenze abitative di oggi.
In Strada Paonazza, a circa 6 km dal centro di Parma e a breve distanza dalla tangenziale, è prevista la completa riqualificazione di una vecchia corte agricola attraverso la realizzazione di 13 abitazioni terra-cielo, caratterizzate da differenti metrature, ingressi indipendenti e spazi verdi privati.
Le soluzioni disponibili, da circa 90 a circa 170 metri quadrati, permettono di scegliere la casa più adatta alle proprie esigenze, dalla villetta più contenuta a quella con ambienti più ampi per tutta la famiglia.
Le abitazioni si sviluppano prevalentemente su due livelli.
Al piano terra troviamo la zona giorno con soggiorno e cucina, bagno e locali accessori secondo la tipologia, con accesso diretto al giardino privato.
Il piano superiore è dedicato alla zona notte, con camera matrimoniale, una o due ulteriori camere e bagno, secondo la distribuzione della singola unità.
Ogni abitazione dispone di giardino privato e posto auto coperto, all’interno di un complesso caratterizzato da edifici di altezza contenuta, percorsi interni e spazi verdi.
L’intervento mantiene l’identità architettonica delle costruzioni rurali parmigiane, con coperture a falda, finiture dai colori tradizionali e ampie aperture verso l’esterno, introducendo al tempo stesso soluzioni costruttive e impiantistiche moderne.
Particolare attenzione è dedicata all’efficienza energetica e al comfort abitativo, con:
Classe energetica A4.
Riscaldamento a pavimento.
Sistema di riscaldamento ibrido con pompa di calore.
Impianto fotovoltaico.
Predisposizione per il raffrescamento.
Serramenti con vetrocamera isolante.
Predisposizione per impianto di allarme.
Possibilità di personalizzare pavimenti, rivestimenti e finiture secondo capitolato.
Acquistando in questa fase potrai inoltre valutare eventuali personalizzazioni degli spazi interni, compatibilmente con le caratteristiche progettuali e lo stato di avanzamento dei lavori.
Il valore di questo intervento sta nella possibilità di acquistare una casa nuova, con la propria indipendenza e un giardino privato, all’interno di un contesto residenziale che conserva l’aspetto e le proporzioni della tradizione edilizia locale.
Una soluzione per chi cerca più autonomia rispetto a un appartamento tradizionale, mantenendo la comodità dei collegamenti e dei servizi di Parma.
Metrature da circa 90 a circa 170 mq.
Prezzi a partire da € 280.000.
Consegna prevista: 2028.
Planimetrie, capitolato, prezzi e disponibilità delle singole unità presso il nostro ufficio.
Rif. 205V CasaSmart
Le immagini, realizzate anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, sono rappresentative dell’intervento e non costituiscono elemento contrattuale.
Caratteristiche
- Quadrilocale
- Trilocale