fbpx

La realtà aumentata e l’Intelligenza Artificiale generativa potrebbero trasformare il futuro del marketing immobiliare

L’intelligenza artificiale ha consentito ai consumatori di creare e manipolare facilmente le foto, il che può essere di grande beneficio nel settore immobiliare, ma comporta responsabilità legali.

La realtà aumentata e la generazione di immagini attraverso l’intelligenza artificiale generativa sono due tecnologie emergenti che potrebbero svolgere un ruolo chiave nel futuro del settore immobiliare. Cresce l’importanza del ruolo che queste tecnologie potrebbero presto svolgere e le possibili ramificazioni legali ed etiche che gli agenti immobiliari dovrebbero tenere a mente quando le utilizzano.

La realtà aumentata potrebbe diventare uno strumento mainstream per creare una nuova esperienza per acquirenti e venditori di case. I tour virtuali sono sempre più utilizzati nel settore immobiliare, la realtà aumentata può cambiare ulteriormente in meglio il modo in cui i consumatori visualizzano in anteprima una potenziale casa.

Attraverso l’uso di un telefono, la realtà aumentata ci consentirà di scansionare stanze, ottenere dimensioni, rilevare oggetti, rimuoverli e persino sostituirli con un arredamento che potrebbe essere più adatto al tuo cliente. Questa tecnologia creerà un’esperienza virtuale completamente diversa per un potenziale acquirente di una casa.

Il tema è valutare come l’evoluzione dell’intelligenza artificiale abbia consentito ai consumatori di creare e manipolare facilmente le foto. Strumenti come Dall-E 2, possono ricevere un messaggio di testo e utilizzare l’intelligenza artificiale per produrre e modificare immagini con uno straordinario grado di fotorealismo.

Questa tecnologia ti darà il potere di cambiare le foto per ritrarre meglio ciò che il tuo cliente può immaginare per quel determinato spazio.

Ed ecco che si aprono scenari legali ed etici che questa nuova tecnologia potrebbe creare, notando che questi nuovi strumenti attualmente pongono più domande che risposte mentre la legge cerca di stare al passo con la tecnologia.

La cosa più importante è essere molto attenti a come si utilizzano questi strumenti. Bisogna assicurarsi di avere la protezione del copyright per le opere che stanno creando, senza violare il lavoro protetto da copyright di qualcun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *