fbpx

Vendere casa: dove pubblicizzare sul web

In un articolo precedente ti ho dato qualche consiglio su come preparare la pubblicità per vendere casa.

Se hai seguito tutti i miei consigli a questo punto avrai il tuo annuncio pronto e vorrai pubblicarlo online. Si, ma dove?

https://www.youtube.com/watch?v=d299ZKcAudk

Ci sono alcuni siti sui cui è possibile pubblicare online il tuo annuncio per vendere casa senza spendere soldi.

I più famosi sono:

subito.it

bakeca.it

kijiji.it

Questi tre portali sono i più utilizzati e i più conosciuti. Si tratta di piattaforme che permettono anche ai privati di fare pubblicità per vendere casa.

Funzionano in maniera abbastanza semplice: basta iscriversi al sito e seguire le istruzioni riportate, che di solito consistono nel selezionare una categoria, caricare le foto e scrivere una descrizione dell’oggetto da vendere.

Chiaramente gli annunci su questi portali sono riportati in ordine cronologico, per cui se si vuole maggiore e costante visibilità si dovrebbe acquistare un pacchetto che mantenga l’annuncio per vendere casa nelle prime posizioni della prima pagina.

L’aspetto positivo di questi portali è sicuramente la facilità e la velocità con cui è possibile fare pubblicità per vendere casa. Infatti bastano pochi minuti perché l’annuncio sia visibile online.

Di contro c’è il fatto che, essendo utilizzati quotidianamente da decine di utenti, basta veramente poco perché il tuo annuncio passi in seconda, terza o quarta pagina e quindi perda di visibilità.

L’ideale sarebbe acquistare pacchetti che mettano “in vetrina” l’annuncio, ma possono avere costi non indifferenti per un privato.

Come non parlare poi dei social network per vendere casa? Anche qui è opportuno fare una distinzione poiché non tutti i social hanno la medesima visibilità e condivisione. Personalmente quando pubblicizzo gli immobili dei clienti di Casasamart utilizzo due piattaforme: Facebook e Instagram.

Si tratta dei social più diffusi e utilizzati sia dai giovani che dai meno giovani. È tutto molto immediato per cui anche qui pubblicare l’annuncio sarà abbastanza semplice e veloce. Sicuramente i canali social hanno il vantaggio di rendere visibile potenzialmente a migliaia e migliaia di utenti.

Potresti infatti chiedere ai tuoi contatti di condividere il tuo annuncio per vendere casa sulle loro bacheche in modo tale da raggiungere anche i loro amici e così via. Ovviamente trattandosi di profili privati non è detto che siano frequentati da persone che hanno la necessità di acquistare, ma se non altro la voce si spargerà e avrai molte più opportunità per vendere casa.

Questi sono alcuni siti/portali su cui puoi fare pubblicità per vendere casa fai-da-te. Come hai visto il loro utilizzo è tutto sommato abbastanza semplice ma non ti garantiscono una grande visibilità in termini di tempo.

Infatti sia sui portali che sui social vige l’ordine cronologico, per cui l’annuncio più nuovo sarà automaticamente in testa, relegando il tuo annuncio a pagine successive, quindi meno visitate dagli utenti. Questo succede perché la pubblicità ha sempre un costo.

A questo punto devi chiederti quanto è importante per te vendere casa. Se il tuo obbiettivo è vendere casa in breve tempo con il massimo risultato il consiglio migliore che ti posso dare è quello di affidare la pubblicizzazione e il marketing a Casasmart. Perché?

Perché come Agenzia Immobiliare investiamo ogni anno decine di migliaia di euro in pubblicità e questo ci permette di raggiungere accordi commerciali con i maggiori portali immobiliari (casa.it,immobiliare.it,parmacasa.it,subito.it,cased.it, e tantissimi altri) che consentono ai nostri annunci di avere una visibilità maggiore e mirata rispetto al privato. Non solo.

I nostri strumenti le tecnologie che impieghiamo in Casasmart rendono l’annuncio più appetibile per il web, attirando l’attenzione di innumerevoli acquirenti. Inoltre grazie alla ricerca mirata dei nostri consulenti, disponiamo di un database con centinaia di clienti selezionati a cui proporre la tua casa.

Se vuoi saperne di più non ti resta che contattarci al numero verde 800.175.750 o scriverci a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *