fbpx

Carlo: vendere appartamento a Parma

Dovendo andar via da Parma per motivi di lavoro mi sono trovato a dover vendere appartamento a Parma nella zona est della città, una strada interna a via Sidoli.

L’appartamento a Parma era in ordine e dal mio punto di vista anche ben disposto: una bella cucina abitabile, (ma abitabile per davvero!), un salotto, due camere da letto abbastanza spaziose e due bagni entrambi con la finestra!

Poi ovviamente vendevo insieme all’appartamento anche il garage.

Avevo fatto quello che si fa di solito in questi casi per vendere l’appartamento a Parma: qualche foto, una descrizione sommaria dell’appartamento e la pubblicazione di qualche annuncio su internet.

Avevo anche parlato con i vicini di casa del fatto che dovevo vendere.

All’inizio avevo deciso di non affidarmi alle agenzie per vendere l’appartamento a perché in passato avevo avuto una brutta esperienza e a dirla tutta mi fidavo molto poco di certa gente!

Comunque nel frattempo mi trasferisco in un altra città a quasi due ore da Parma.

Inizio a ricevere tantissime telefonate da persone che voglio vedere l’appartamento a Parma: sono felicissimo e dentro di me mi compiaccio perché anche senza agenzie intorno il mio annuncio ha riscosso molto successo!

Qui però arriva la parte stressante. Quasi tutti i giorni mi facevo 4 ore di automobile avanti indietro in autostrada per fare vedere l’appartamento a Parma a persone che poi si rivelavano inconcludenti!

Molti venivano a vedere l’appartamento a Parma ma non avevano abbastanza soldi e cercavano in tutti i modi di trattare in modo assurdo sul prezzo, altri erano semplicemente curiosi che avevano già visto chissà quanti altri appartamenti a Parma ma poi non si decidevano mai.

Altri ancora fissavano un appuntamento per vedere l’appartamento a Parma e poi non si presentavano senza avvisarmi, e intanto io mi ero fatto due ore di autostrada per venire fino a lì!

Dopo qualche mese ero veramente stressato ma allo stesso tempo avevo bisogno di vendere l’appartamento a Parma in fretta e non sapevo dove sbattere la testa! Una sera per caso mi imbatto nel sito di Casasmart e leggo della “vendita in 45 giorni”.

Sulle prime ero diffidente, le agenzie immobiliari non mi piacevano. Però ho deciso comunque di fissare un incontro con un loro consulente.

Quando sono arrivato in ufficio il consulente è  stato molto gentile e disponibile, nonostante le mie riserve. Quello che mi è piaciuto di più dell’incontro in Casasmart è stato il fatto che mi hanno fatto sentire libero e a mio agio.

Mi hanno spiegato come lavorano e mi hanno fatto vedere alcuni immobili che trattano e come gestiscono la pubblicità e gli appuntamenti con i possibili acquirenti, senza però farmi pressione.

Era la prima volta  che un Agenzia Immobiliare mi spiegava nel dettaglio come lavorava e cosa faceva in concreto, senza fare inutili giri di parole per cercare di confondermi le idee.

In Casasmart era tutto molto chiaro e trasparente. Alla fine ho deciso di affidare a loro l’incarico di vendere l’appartamento a Parma ed è stata la scelta migliore che potessi fare!

Mi sono risparmiato viaggi inutili in autostrada a fare su e giù, lo stress di dover trattare con persone che non erano davvero probabili acquirenti e non solo…

Nel giro di due mesi avevo venduto e l’unica volta che sono dovuto tornare a Parma è stato per il rogito, non ci potevo credere!

Consiglio davvero Casasamart a chi vuole vendere appartamento a Parma, provate a vendere con Casasamart e sono sicuro che anche per voi si rivelerà una scelta vincente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *