fbpx

Comprare casa: perché gli appartamenti da ristrutturare sono i più venduti

4.7
03

Recentemente in un sondaggio effettuato da Bankitalia e Agenzia delle Entrate è emerso che la maggior parte delle compravendite nel nostro paese riguarda appartamenti da ristrutturare, in tutto o in parte. 

Qualcuno potrebbe forse sorprendersi, soprattutto perché la differenza di prezzo tra il nuovo e l’usato non sempre è tale da indurre una scelta simile. In realtà però sono diverse le ragioni per cui spesso molte persone decidono di acquistare un appartamento o una casa da ristrutturare.

Sicuramente una delle motivazioni principali che spinge all’acquisto di una casa da ristrutturare è il fatto che un immobile simile permette maggiore libertà di personalizzazione.

Gli appartamenti da ristrutturare danno la possibilità di scegliere infissi, pavimenti, colori: in poche parole ristrutturare casa permette di assecondare in tutto e per tutto i propri gusti. Inoltre ristrutturare casa rende possibile modifiche agli spazi interni e anche questo è un vantaggio che fa la differenza per molte persone.

Infatti oggi non è insolito, nelle nuove costruzioni, trovare spazi open space che vengono mal tollerati da chi invece desidera un suddivisione netta degli ambienti.

Da non sottovalutare poi l’impatto che i vari bonus fiscali per la ristrutturazione hanno su chi acquista casa. La possibilità di godere del rimborso irpef del 50% sulla ristrutturazione ha sicuramente incentivato l’acquisto di immobili da ristrutturare.

Gli interventi che rientrano in questo bonus sono diversi:

  • interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • interventi per la ricostruzione di immobili danneggiati da calamità
  • interventi volti ad eliminare barriere architettoniche
  • interventi per il risparmio energetico, ecc…

A questo punto viene naturale chiedersi quale sia la scelta migliore tra l’acquisto di una nuova costruzione e l’acquisto dell’usato?

Questa è senz’altro una scelta personale che merita un attento esame dei pro e dei contro. Una cosa però è certa: quando si sceglie di comprare casa avere al proprio fianco un consulente preparato e competente fa la differenza!

Proprio per questo motivo in Casasmart ci mettiamo a tua completa disposizione per fugare qualsiasi dubbio e darti la sicurezza necessaria per fare l’acquisto giusto per te!

Se anche tu vuoi avere un consulente dedicato puoi chiamarci al numero verde 800175750 o scrivere a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *