fbpx

Leasing immobiliare

https://www.youtube.com/watch?v=dr7WEmHgsRw

Vorresti comprare casa ma la strada per ottenere un mutuo è in salita? Allora forse il Leasing Immobiliare è quel che fa per te!

Probabilmente la parola Leasing ti fa pensare più facilmente alle automobili, ma oggi ti spiegherò perché questo tipo di contratto può essere applicato anche all’acquisto della prima casa.

Prima di tutto chiariamo cos’è il Leasing.

Il Leasing è una tipologia di contratto che ci permette di usufruire di un bene pagando il canone mensile stabilito dal contratto per poi, alla scadenza dello stesso, pagare una rata finale e diventare proprietari del bene oppure decidere di restituirlo.

Come funziona il Leasing Immobiliare?

Innanzituttola banca (o la società di leasing) acquista l’immobile di tuo interesse. Successivamente stipulerete un contratto di leasing che ti permetterà di usufruire dell’immobile, quindi di abitarci, dietro il pagamento di un canone.

Infine alla scadenza del contratto potrai decidere come comportarti: se acquistare effettivamente l’immobile o meno, oppure rinnovare ulteriormente il contratto di leasing.

Il leasing immobiliare risulta particolarmente vantaggioso per tutti coloro al di sotto dei 35 anni di età e un reddito inferiore ai 55.000 euro. Infatti se rientri in questa categoria il tuo canone annuo non può superare gli 8.000 euro annui, circa 650 euro mensili.

Inoltre i canoni che paghi sul leasing possono essere detratti nel modello 730.

Infine, tra i vantaggi del leasing immobiliare c’è senza dubbio la possibilità di ottenere un finanziamento totale sull’immobile, quindi il 100% del valore dell’immobile, cosa che oggi risulta sempre più difficile da realizzare.

Comunque se sei qui è perché stai pensando di comprare casa quindi voglio darti qualche consiglio sull’acquisto per acquistare casa e sugli errori da evitare quando si compra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *