fbpx

Milano città: un mercato in crescita

4.7
08

Da sempre Milano città, dal punto di vista economico, traina l’intera penisola. E questo vale anche per il settore immobiliare.

43933

Si sa che Milano città offre tante opportunità sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista scolastico, senza contare gli eventi, culturali e non, che la città ospita di settimana in settimana.

Come non parlare poi della moda e dei grandi marchi che hanno sede a Milano! Insomma Milano città ha mille sfumature e il settore immobiliare non fa eccezione.

Sicuramente una delle zona più ambite (e più costose!) è il centro storico di Milano. Parliamo in questo caso di “settore del lusso”: nelle zone centrali i prezzi al metro quadro possono arrivare ai 10.000 euro.

Molti acquistano per uso investimento. Le vie migliori in questo senso sono via orti e vicinanze. Qui è possibile acquistare a un prezzo medio di 5000 euro al metro quadro. Per chi invece cerca un acquisto più signorile l’area Brera – San Babila – Guastalla offre stabili di pregio e buone metrature.

Una buona crescita si è registrata nell’area Milano Bovisa – Sempione. In particolare nel quartiere Comasina i prezzi più contenuti attirano acquirenti desiderosi di acquistare, ma con un budget limitato.

Quartiere Isola, sede della Unicredit Tower e del Bosco Verticale, richiama sempre più l’attenzione dei giovani e delle coppie, desiderose di acquistare in un contesto nuovo ed esclusivo.

Come non citare poi, tra i quartieri in crescita a Milano città, i Navigli. Chi acquista in questa zona di solito è già proprietario di un immobile in zona e desidera fare un acquisto ad uso investimento. Sopratutto si comprano bilocali da mettere poi a reddito. Senz’altro il contesto aiuta: la zona è servita ottimamente da mezzi e servizi e negli anni si è rivalutata in positivo.

Cosa rende Milano così appetibile da un punto di vista immobiliare? Senza dubbio l’efficenza di una città internazionale.

Milano si riconferma ogni anno come la città più innovativa del paese. Le migliorie apportate a livello urbanistico, la rete dei trasporti, servizi per qualsivoglia esigenza e le grandi opportunità lavorative hanno fatto di Milano la città italiana che traina la ripresa del settore immobiliare.

Se anche tu stai valutando l’idea di trasferirti a Milano, la mia guida “Milano da vivere” è quel che fa al caso tuo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *