fbpx

Affitti per soggiorni brevi, possibile reddito extra

Hai un appartamento vuoto? Vuoi affittarlo ma sei indeciso su che tipo di contratto puntare? Gli affitti per soggiorni brevi potrebbero essere una fonte di reddito extra molto valida.

Un mercato in forte crescita e i cui attori, sono sempre più consapevoli della sua importanza economica.

Negli ultimi anni il settore delle “locazioni temporanee” è in forte aumento. Quindi è parare di molti operatore del mercato che può essere un volano per l’economia e per il turismo non solo delle città, come ad esempio Parma, dove la casa che non è prima abitazione spesso rappresenta per i proprietari, più che una fonte di reddito, un problema in termini di burocrazia e gestione.

Il settore degli affitti brevi è l’indicatore dei cambiamenti epocali che caratterizzano le persone, il loro modo di viaggiare, lavorare, vivere la città. Il cambiamento è e sarà sempre più a livello sociale e non solo economico.

Una definizione che rende bene l’idea è quella di: cittadino temporaneo. Già oggi le persone, per lavoro o per turismo, vivono e usufruiscono dei servizi di più città nel corso dell’anno. Domani questo sarà la normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *