fbpx

Vendere casa, attenzione al turista immobiliare

4.3
03

Nel gergo degli agenti immobiliari c’è un espressione che si riferisce all’incubo di ogni proprietario e agente: il turista immobiliare.

Quest’espressione, che potrebbe far sorridere, fa riferimento a quei clienti che fanno appuntamenti “per farsi un’idea della casa” ma che alla fine altro non sono che dei gran perditempo.

Il turista immobiliare è una persona che ama curiosare, visita decine e decine di case e di solito dice di non aver fretta di comprare. 

Per chi decide di vendere casa senza avvalersi dell’aiuto di un’agenzia immobiliare potrebbe essere molto difficile gestire il turista immobiliare e soprattutto riconoscerne uno.

Questo accade perché in genere il proprietario che ha necessità di vendere casa non è abituato a pre qualificare il cliente. Quando il proprietario riceve una telefonata da parte di una persona interessata alla sua casa è ben felice di fare un appuntamento perché nella sua mente si profila la possibilità di concludere la vendita.

Ma cosa succede a conti fatti?

Nella migliore delle ipotesi il proprietario perde tempo dietro a una persona che non è davvero interessata alla sua casa e che magari è in cerca dell’occasione e quindi farà il possibile per trattare sul prezzo, spazientendo il proprietario che alla fine sarà esausto e avrà perso tempo e pazienza!

Come dicevo questa è la migliore delle ipotesi perché in realtà potrebbe andare anche peggio!

Purtroppo vendere casa in solitaria, senza la consulenza di una agente immobiliare abituato a pre qualificare i clienti, lascia il proprietario in balia non solo di innocui turisti immobiliari ma anche di malintenzionati.

Infatti esiste la possibilità concreta che a far visita alla casa non siano solo persone realmente intenzionate ad un futuro acquisto ma anche malintenzionati che, fingendosi probabili acquirenti, fanno una perlustrazione dell’immobile per verificare quando e come entrare e fare un colpo!

Pensaci bene: se stai vendendo casa e ti chiama una persona interessata già telefonicamente, per poter fissare un appuntamento, gli farai sapere quando sei o non sei in casa.

Inoltre, durante la visita, gli mostrerai la tua casa per intero, magari gli spiegherai anche il sistema d’allarme oppure farai presente che c’è una cassaforte. In poche parole rischi di fornire sul piatto d’argento la tua casa a un ladro!

Come puoi evitare i turisti immobiliari e i malintenzionati? Rivolgendoti a Casasmart!

Gli agenti immobiliari di Casasmart ti garantiscono la massima sicurezza e la più totale discrezione. Il nostro compito, oltre a venderti casa nel minor tempo possibile, è anche quello di pre qualificare il cliente. 

In che modo? Attraverso una sorta di “intervista” preliminare ci accertiamo della buona fede del cliente, cerchiamo di capire cosa vuole e se il tuo immobile può fare al caso suo.

In questo modo svolgiamo una duplice azione: da una lato ti evitiamo perdite di tempo perchè non portiamo a casa tua persone che non desiderano veramente fare l’acquisto, d’altro canto impediamo a persone sospette e poco affidabili di fare sopralluoghi alla tua abitazione, in modo tale che tu e la tua famiglia possiate essere al sicuro.

Per noi di Casasmart la sicurezza dei clienti è importante sotto tutti i punti di vista ed è per questo che oltre a pre qualificare i visitatori ci occupiamo anche della verifica completa della documentazione, per evitare sia all’acquirente che al venditore brutte sorprese!

Puoi contattarci al numero 05211705656 oppure se hai qualche domande e vuoi saperne di più puoi scriverci a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *