fbpx

Agente immobiliare, l’acquisizione di immobili

Sai cos’è l’acquisizione di immobili? No? Te lo spiego io.

Se sei un agente immobiliare sai molto bene che, per svolgere al meglio questo lavoro, devi avere diverse capacità e competenze finalizzate a raggiungere il tuo obbiettivo: vendere casa.

Sono sicuro che se ti chiedessi qual è la parte più difficile del nostro lavoro anche tu non avresti dubbi al riguardo: l’acquisizione di immobili è uno dei maggiori ostacoli da affrontare.

Acquisire immobili rappresenta il punto focale della nostra attività senza la quale non potremmo in alcun modo andare avanti.

Riuscire a trovare immobili appetibili, in zone richieste e al giusto prezzo, è quindi l’operazione più importante ma allo stesso tempo più complicata da realizzare per un agente immobiliare. 

Quale strategia si può adottare per acquisire immobili?

La verità è che, anche se ogni agente immobiliare ha le proprie “tecniche”, fondamentalmente esistono due modi per acquisire immobili: attivo e passivo.

Il metodo attivo si basa sulle tue capacità personali perché devi cercare gli immobili sul territorio, in modo diretto, presentandoti e avendo un contatto a tu per tu con i proprietari.

Per far questo è necessario essere preparati e superare le obiezioni e le difficoltà che agire in estemporanea comporta.

Tra i metodi attivi più utilizzati ci sono la ricerca “porta a porta” e il telemarketing.

Nel primo caso si suddivide la città in zone e si presidia il territorio alla ricerca di informazioni e contatti utili. Oggi questo metodo è poco utilizzato perché anche il mercato immobiliare si sta espandendo verso nuove direzioni e inoltre girare fisicamente per la città richiedere molto tempo.

Il telemarketing prevede invece di telefonare a persone che abitano nella stessa zona e richiedere informazioni. In alternativa un’altra operazione di telemarketing più fruttuosa la si attua telefonando ai proprietari che hanno pubblicato il proprio annuncio online.

In questo caso il segreto per avere successo è essere brevi e concisi: in pochi secondi è necessario presentarsi e spiegare che tipo di servizi si offrono.

Al contrario il metodo passivo si basa su azioni di marketing che si mettono in atto per promuoversi online e spingere i clienti a cercarti e richiedere i tuoi servizi.

Il web ha cambiato molto il mondo degli agenti immobiliari e ci ha permesso di farci conoscere a un pubblico sempre più ampio.

Quando ti muovi online ricorda sempre che per un agente immobiliare e per la sua agenzia la reputazione è ciò che conta di più. Per questo motivo se stai valutando l’idea di affidarti al web per promuoverti sappi che creare la propria presenza online richiede tempo.

Sicuramente la prima cosa da fare è valorizzare le tue capacità e i tuoi servizi e mostrare in che modo puoi fare la differenza per i tuoi clienti.

A questo punto devi solo capire qual è il metodo più giusto per te e perfezionarlo. Comunque, anche nel mondo immobiliare vale il detto “l’unione fa la forza”. Fare parte di un team ti permette di crescere come agente immobiliare, affinando le tue competenze e migliorando le tue capacità. Lavorare in una squadra ti dà la possibilità confrontarti con più persone e poter quindi attingere a più punti di vista. 

In Casasmart ti offriamo la possibilità di lavorare con consulenti che hanno un esperienza trentennale e che sono pronti a condividerla con te!

Puoi contattarci al numero 05211705656 oppure mandare una mail a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *