fbpx

Andamento del mercato, le compravendite residenziali

4.7
03

Recentemente l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati relativi alle compravendite residenziali dell’anno 2018 evidenziandone un’incremento positivo.

Gli aumenti sono stati soprattutto nell’area nord est del nostro Stato e una menzione speciale va all’Emilia Romagna che ha visto una crescita dell’11%. 

Secondo i dati a disposizione le dimensioni medie delle abitazioni oggetto di compravendita sono di circa 105 mq.

Quali sono invece le tipologie di immobili maggiormente richiesti?

Nelle grandi città si prediligono soprattutto trilocali con una superficie media di circa 80 mq mentre nei piccoli comuni si valutano anche soluzioni più ampie.

Questi studi confermano che ancora una volta la casa ha un posto speciale nel cuore degli italiani. I prezzi stabili e i tassi competitivi hanno sicuramente avuto un ruolo fondamentale nell’aumento delle compravendite e hanno permesso a tante famiglie di realizzare il sogno di una casa di proprietà.

Che dire invece del 2019? È l’anno giusto per comprare casa?

Per il momento comprare casa è ancora una scelta vincente. Il mercato immobiliare propone infatti soluzioni ben diversificate che riescono a rispondere a molteplici esigenze.

Inoltre questo è veramente il momento migliore per decidere si stipulare un mutuo: i tassi ai minimi storici sono un grande incentivo per tutti coloro che non vogliono rinunciare all’acquisto di una casa per il proprio futuro.

Se comprare casa è anche il tuo sogno questo è il momento giusto per realizzarlo! 

Per prima cosa devi pensare a quali sono le tue necessità e a che tipo di immobile potrebbe soddisfarle. Forse sei un single alla ricerca di uno spazio tutto suo oppure tu e il tuo partner avete deciso di avere finalmente una casa tutta per voi, o ancora può darsi che siate una famiglia alla ricerca del giusto spazio: qualunque sia la tua situazione la casa per te è proprio là fuori, ti sta solo aspettando.

Per fare la scelta migliore per te ed evitare di prendere decisioni che un domani potrebbero farti pentire, la cosa migliore è avere al tuo fianco un consulente dedicato che sappia guidarti e consigliarti al meglio.

Noi di Casasmart siamo qui proprio per questo: aiutarti a trovare la casa giusta per te e raggiungere il tuo obbiettivo. 

Nei nostri uffici hai anche la possibilità di confrontarti con un consulente del credito che ti aiuterà a delineare il profilo del mutuo più adatto a te.

Se vuoi saperne di più puoi contattarci al numero 05211705656 oppure puoi scrivere a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *