fbpx

Cos’è un virtual tour

4.7
03

Tra gli strumenti che utilizziamo per fare pubblicità e marketing dei nostri immobili, uno dei più innovativi è sicuramente il virtual tour.

Di cosa si tratta?

Il virtual tour, come si intuisce dalla parola, è un visita virtuale dell’immobile. Permette al visitatore di osservare l’immobile oggetto del virtual tour in totale autonomia. Il visitatore può muoversi nei diversi ambienti che caratterizzano l’immobile e rendersi quindi conto degli spazi, avendo più punti di osservazione. Possiamo dire che si tratta di una “passeggiata” all’interno della casa.

Come lo facciamo?

Per fare i virtual tour usiamo uno strumento che si chiama THETA. E’ una speciale fotocamera che permette di fare foto a 360 gradi. In questo modo si ha una panoramica completa dell’ambiente oggetto della foto.

Si può usare per diversi luoghi (case, musei, giardini ecc…) ma ovviamente nel nostro caso lo utilizziamo prevalentemente all’interno delle abitazioni.

Fare un virtual tour richiede una serie di passaggi fondamentali.

Prima di tutto visitiamo l’immobile che vogliamo rendere oggetto del visita virtuale. Ci assicuriamo che sia tutto in ordine e che ci sia una buona illuminazione. Poi possiamo procedere con le foto.

A questo punto ci occupiamo del ritocco delle immagini per renderle più vivide e piacevoli alla vista.

Infine c’è il montaggio finale del virtual tour: colleghiamo le varie immagine per dar vita a un visita virtuale dell’immobile, stabilendo un percorso logico.

Perché è utile?

Il virtual tour si rivela utile in molti casi. Innanzitutto, fornendo un virtual tour, diamo la possibilità al cliente di farsi già un idea dell’immobile. In questo modo si evita di perdere tempo: se l’immobile non piace, non ha senso andarlo a vedere. D’altra parte una visita virtuale può “invogliare” il cliente a far visita all’immobile. Il virtual tour può essere un biglietto da visita per la vostra casa. Si dà al cliente un assaggio in anteprima di quello che potrebbe aspettarli e di come potrebbe essere vivere lì.

In CASASMART abbiamo riscontrato come essere al passo con le nuove tecnologie può fare la differenza quando si vende casa. Vuoi ottenere uno sconto sul tuo primo virtual tour? Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *