fbpx

Virtual Tour, come non perdere tempo quando cerchi casa o la vuoi vendere

4.3 (86.67%) 6 voti

L’obbiettivo di una buona agenzia immobiliare è quello di creare l’incontro perfetto tra venditore ed acquirente, e soddisfare in questo modo entrambe le parti.

Ovviamente però è più facile a dirsi che a farsi! Molte persone infatti rimangono deluse quando, dopo aver visto un annuncio online, vanno a vedere di persona l’appartamento o la casa in questione.

Troppo spesso la descrizione della casa e le foto non corrispondono alla realtà e quindi la casa non soddisfa le reali esigenze dei clienti che, non solo sono rimasti delusi, ma hanno anche perso tempo per vedere un appartamento o una casa che non andava bene per loro.

Oggi però è possibile ovviare a questo inconveniente grazie a un prezioso strumento che ci permette di accorciare i tempi di vendita. Sto parlando del virtual tour, la visita virtuale della casa o dell’appartamento da vendere.

Grazie al virtual tour è possibile esplorare l’immobile prima di fare una visita reale: in questo modo, con pochi click, potrai già farti un’idea della casa e stabilire fin da subito se ci sono aspetti che vuoi verificare di persona.

Utilizzare il virtual tour permette di entrare virtualmente nella casa e avere la possibilità di osservare con calma ogni stanza, da diversi punti e angolazioni. In questo modo è possibile avere una visuale completa degli spazi e della disposizione dei vari ambienti, il tutto in 3D.

Con il Virtual Tour non si deve più ricorrere all’immaginazione: non esistono barriere, la realtà è proprio davanti a te.

Un altro pregio del Virtual Tour è il fatto che, pur facendo meno visite all’immobile, lo si vende più rapidamente. Potrebbe sembrare paradossale ma è una realtà che conosco bene.

Il Virtual Tour permette al probabile acquirente di vedere la casa in anteprima ed eventualmente di scartarla a priori se ci fosse qualcosa che non si confà alle sue esigenze. Questo significa che, grazie al Virtual Tour, chi verrà a vedere l’immobile avrà un reale interesse al suo acquisto!

Ma quindi come puoi anche tu realizzare un virtual tour?

Per farlo devi disporre dell’attrezzature necessaria. In commercio esistono diversi tipi di soluzione. Sicuramente avrai bisogno di una macchina fotografica con un buon obiettivo e il cavalletto treppiede.

Inoltre dovrai munirti di una testa panoramica per lo scatto a 360°. Infine avrai bisogno dei software adatti.

Sì, è davvero molto il materiale da reperire! Se però non hai voglia e tempo di acquisire gli strumenti per effettuare un Virtual Tour, non devi preoccuparti!

In Casasmart disponiamo di tutta la strumentazione necessaria per effettuare un virtual tour completo e professionale.

Scopri come chiamano il numero verde 800.175.750 oppure scrivendo a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *