fbpx

E’ un buon momento per vendere casa?

4.5 (90%) 4 voti

Quando si ha necessità o desiderio di vendere casa sono sempre diversi i fattori da tenere in considerazione. Ognuno farà le proprie valutazioni, com’è giusto che sia. Forse anche tu stai pensando di vendere casa ma ti chiedi se questo sia il momento più opportuno per compiere questo passo.

Qualunque sia il motivo che spinge una persona a vendere, sia perché necessita di liquidità sia perché desidera effettuare un nuovo acquisto, è chiaro che l’obbiettivo è sempre quello di trarre il massimo profitto dalla vendita del proprio immobile.

Ecco perché alla domanda “è un buon momento per vendere casa?” non esiste una risposta univoca. 

Come Agenzia Immobiliare abbiamo a che fare tutti i giorni con clienti che si rivolgono a noi per ricevere consulenza in merito alla vendita della propria casa e che ci chiedono consigli sul momento opportuno per vendere.

La verità è che non esiste un buon momento per vendere casa, o meglio il momento giusto per vendere casa non dipende dal mercato immobiliare. Molti pensano, erroneamente, che oggi non convenga vendere casa e aspettano una fantomatica “ripresa del mercato”.

Il punto è che questo non accadrà come per magia all’improsvviso. Che si venda casa oggi, piuttosto che tra un anno o due, non cambierà le cose più di tanto. Non ci saranno aumenti dei prezzi così spettacolari per i quali ci sarà convenienza a vendere in un futuro prossimo.

Il mercato immobiliare ha subito una brutta battuta d’arresto negli ultimi anni e anche se oggi le cose si stanno pian piano riprendendo e le compravendite aumentano, il miglioramento è talmente modesto che rimandare la vendita di una casa sperando in un miracolo non ha alcun senso.

A questo punto sei solo tu che devi fare le tue valutazioni. Vuoi vendere casa e comprarne un’altra che risponda alle tue nuove esigenze? Hai bisogno di vendere casa per realizzare i tuoi progetti? Allora è adesso il momento per farlo. Se rimandi la vendita della tua casa rischi solo di perdere l’opportunità di comprare quel nuovo appartamento che ti piace tanto o di non poter raggiungere quell’obbiettivo a cui tieni molto.

In poche parole se hai l’esigenza di vendere casa non devi avere paura: il momento perfetto è ora! 

Ovviamente se vuoi vendere casa in breve tempo e comunque ottenere un risultato soddisfacente non puoi fare a meno di rivolgerti a persone esperte nel campo immobiliare. 

In Casasmart siamo sempre a disposizione per un colloquio senza impegno. Ti illustriamo il nostro lavoro e ti spieghiamo perché lavorare con noi è garanzia di successo. Ma in definitiva sarai sempre e solo tu a scegliere del tuo futuro!

Puoi contattarci al numero 05211705656 o scrivere a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *