fbpx

L’incarico in esclusiva funziona davvero?

4.7 (93.33%) 3 voti

Vuoi vendere casa e per far questo hai deciso di avvalerti dell’aiuto di un’agenzia immobiliare. Se hai preso questa decisione è perché ti sei reso conto che vendere casa non è così facile come sembra e richiede tempo e risorse di cui probabilmente non disponi.

Forse però sei convinto che, per vendere il prima possibile il tuo immobile, la soluzione migliore sia affidare l’incarico di vendere casa a più agenzie perché pensi che più agenzie = più clienti = vendita rapida. 

Sono in molti a pensare che l’incarico in esclusiva sia penalizzante per la propria casa ed è per questo che si affidano a più intermediari. In realtà però affidare l’incarico di vendere casa a più agenzie non è garanzia di successo, anzi spesso l’effetto sortito è proprio il contrario, cioè allungare le tempistiche. 

Perché?

L’agenzia immobiliare ha a disposizione diverse risorse per pubblicizzare un immobile. Queste risorse, tra le quali possiamo citare le tecnologie necessarie al marketing come droni, virtual tour, foto ritocco e portali immobiliari a pagamento, hanno ovviamente un costo.

Chiaramente l’agenzia immobiliare, quando arriva il momento di commercializzare un immobile, deve fare una scelta di investimento. In poche parole l’agenzia immobiliare deve scegliere a quali fra i propri immobili dedicare maggiori energie e risorse.

Poiché tutto questo ha un costo non indifferente è più che normale che l’agenzia immobiliare dedicherà tempo e attenzioni alla promozione di immobili di cui possiede un incarico in esclusiva.

Quindi affidare l’incarico di vendere casa a più agenzie non ti dà la certezza che il tuo immobile abbia una maggiore visibilità, anzi è proprio il contrario. 

Un altro luogo comune riguarda il fatto che affidare l’incarico in esclusiva ad una solo agenzia immobiliare significhi limitare il bacino di possibili acquirenti. Anche in questo caso si tratta di un pensiero errato. 

L’incarico in esclusiva non preclude la possibilità che la tua agenzia possa collaborare con altre agenzie, se queste hanno clienti realmente interessati alla tua casa.

Affidare un incarico in esclusiva all’agenzia significa scegliere di avere un unico referente per la vendita della tua casa. Questo ti permette di avere un unico consulente dedicato completamente a te e alla tua casa che, avendo un incarico esclusivo, sarà spinto a svolgere il proprio lavoro al meglio, certo del fatto che questo gli sarà riconosciuto.

In Casasmart offriamo a tutti i clienti le nostre competenze e la nostra professionalità. Affidare l’incarico in esclusiva a Casasmart è semplice e trasparente: tutto viene messo per iscritto e non viene lasciato posto a dubbi o ambiguità.

Se vuoi fissare un colloquio senza vincoli con un nostro consulente puoi contattarci al numero verde 800175750 o scrivere a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *