fbpx

Ecco perché vendere casa a Natale è una scelta vincente

Si sta avvicinando il natale: le temperature sono scese, l’aria si fa frizzante, nei negozi si vedono già i primi addobbi e le prime luci e in qualche città la neve ha già imbiancato il panorama. Personalmente il periodo natalizio è il mio periodo dell’anno preferito, si torna un po’ bambini e tutto diventa possibile… anche vendere casa!

Forse hai sentito dire che sotto Natale è meglio non vendere casa: dopo tutto è un periodo di festa, la gente ha voglia di rilassarsi e non vuole pensare a questioni di grande importanza come acquistare una casa.

Oggi però vado controcorrente e ti spiego perché vendere casa nel periodo natalizio può essere una scelta vincente.

Prima di tutto c’è un motivo abbastanza ovvio, ossia la drastica diminuzione della concorrenza proprio perché la maggioranza delle persone pensa che le feste siano un momento tabù per vendere casa.

Si pensa erroneamente che le persone siano troppo prese da preparativi e regali per pensare alla casa e quindi si rimanda a dopo le feste.

Questo vuol dire che a gennaio/febbraio ci saranno centinaia e centinaia di case e appartamenti in pubblicità, mentre durante il periodo natalizio hai la possibilità di avere maggiore visibilità e vendere casa più in fretta!

D’altra parte se è vero che a Natale potrebbero esserci meno persone in cerca di una casa, è anche vero che chi verrà a vedere un immobile sarà realmente interessato all’acquisto e quindi vendere casa diventa più immediato: difficilmente una persona indecisa o con le idee poco chiare sceglie un periodo importante come quello delle feste per visitare immobili.

E poi si sa che a Natale siamo tutti più buoni, e questo vale anche per i possibili acquirenti! Durante le festività siamo tutti un po’ più rilassati, qualcuno ha anche la possibilità di fare qualche giorno di vacanza, per cui si tende a essere meno…”pignoli”.

Non sottovalutare poi la bellezza di una casa addobbata a festa. Insomma parliamoci chiaro: a chi non piacciono le lucine di natale in casa?!

Scherzi a parte, una casa curata e addobbata con l’albero di natale o con le luci tipiche del periodo trasmette un senso di calore e familiarità che spingono il visitatore a sentire già come sua l’abitazione.

Per concludere quindi non è necessario aspettare che passino le feste per vendere casa, puoi farlo anche ora! Come? Chiamandoci al numero verde 800.175.750 oppure scrivendoci a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *