fbpx

Vendere casa a Parma in edilizia convenzionata

4.6 (92.5%) 8 voti

Poche settimane fa ho avuto modo di vendere casa a Parma con i ragazzi di Casasmart. Non era la mia prima esperienza con loro: nel 2015 avevo comprato un appartamento in Edilizia Convenzionata a Parma, in zona Eurosia.

Già durante il mio acquisto i consulenti di Casasmart si erano rivelati persone molto serie e competenti, ho potuto apprezzarne la professionalità fin dal primo incontro.

Ad ogni modo ho avuto necessità di vendere casa a Parma per motivi di lavoro e non ho esitato a contattare Casasmart per seguirmi nella vendita.

Inizialmente, a dire il vero, la mia preoccupazione maggiore era quella di non poter vendere casa perché il mio appartamento era in Edilizia Convenzionata.

Infatti avevo sentito dire che quando si acquista una casa in Edilizia Convenzionata non è possibile rivenderla a meno che non siano passati almeno 5 anni, ed io avevo acquistato solo tre anni prima!

Questa cosa mi spaventava molto. Comunque, nonostante i miei dubbi, ho contattato subito il consulente di Casasmart che mi aveva seguito nell’acquisto per chiedere consiglio. 

Il consulente mi ha subito tranquillizzato: il fatto che l’appartamento fosse in Edilizia Convenzionata non precludeva la possibilità di venderlo in un qualsiasi momento.

Questo mi ha subito sollevato e ho capito una cosa importante: mai dare retta alle “voci di corridoio” ma piuttosto informarsi da persone competenti.

Proprio come per l’acquisto, anche per vendere casa a Parma, Casasmart si è rivelata l’agenzia migliore alla quale potessi rivolgermi. Lavorando in un’altra città non avevo il tempo per stare a Parma e seguire la vendita, ma con Casasmart non ho dovuto preoccuparmi di niente. 

Si sono occupati di tutto: dalla pubblicità (STREPITOSA, con tanto di virtual tour!) alle visite, alle trattative tutto è stato fatto in modo preciso e professionale. Alla fine, in poche settimane, sono riusciti a  vendere casa a Parma in Edilizia Convenzionata. 

Penso che quando si è molto impegnati col lavoro, come nel mio caso, avere un Agenzia a cui potersi affidare con tranquillità, sicuri del risultato, faccia la differenza.

In poche parole io ho soltanto fatto una telefonata e da quel momento in poi ha pensato a tutto Casasmart. Tra pochi giorni dovrò fare l’unico sforzo di tutto questo percorso per vendere casa: presentarmi al rogito. 

Ho avuto una doppia esperienza con Casasmart, acquisto e vendita, e quindi posso esprimere un giudizio sia dal punto di vista di un acquirente che di un venditore e il mio giudizio è super positivo, non posso fare a meno di consigliare i ragazzi di Casasmart a chiunque abbia anche solo bisogno di un consiglio sul mondo dell’immobiliare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *