fbpx

L’importanza dell’home staging quando vuoi vendere casa

Ciao, sono Marco.

Se vuoi vendere una casa rapidamente e al miglior prezzo possibile, l’home staging è uno dei modi più semplici per realizzarlo.

Sistemare una casa garantisce che gli acquirenti la vedano nella sua luce migliore e può aiutare a illustrare ciò che una proprietà può offrire senza richiedere un restyling completo.

E in un settore in cui fare un’ottima prima impressione può fare la differenza, è facile prevedere come l’home staging può fare la differenza nel processo di vendita.

Ad esempio aumentando il valore di una casa o riducendo la quantità di tempo di una casa sul mercato…

L’allestimento aiuta gli acquirenti a valutare se possono vedere se stessi in una proprietà e qual’è il potenziale dello spazio…

Ma quanto costa l’home staging di una abitazione?

A mio parere non deve costare un occhio della testa, altrimenti si perde il senso di tutto.

Negli Stati Uniti (fonte NAR) associazione nazionale degli agenti immobiliari, il prezzo medio è di circa 400 euro.

Il prezzo medio dell’home staging in Italia può andare dai 500 ai 5000 euro, a seconda degli interventi che si vogliono mettere in atto…

Ma quali sono le Attività di home staging consigliate ad un privato?

Ecco una rapida panoramica delle attività relative all’allestimento sulle quali i venditori dovrebbero concentrarsi:

Uno. Disordine.

C’è molto da guadagnare dalla mancanza di confusione.

L’ordine apre lo spazio e lo fa sembrare più grande e più attraente.

Quando ti stai preparando a vendere, metti in scatola tutto ciò di cui non hai bisogno quotidianamente (inclusi articoli stagionali, documenti e la maggior parte degli arredi della tua casa).

Due. Spersonalizzazione.

Può essere difficile per un acquirente immaginarsi in una casa se si trova di fronte alle immagini reali degli attuali proprietari di una casa.

Tutte le pareti tappezzate con le foto di famiglia… L’obiettivo è creare una tela bianca e, per questo, è necessario mettere da parte le foto di famiglia e qualsiasi altro oggetto strettamente personale, comprese cose come lo spazzolino da denti in bagno.

Tre. Pulizia profonda.

La stessa pulizia profonda che esegui quando ti trasferisci in una nuova casa dovrebbe essere eseguita anche prima di inserire la tua casa sul mercato.

La pulizia è essenziale per l’home staging poiché va di pari passo con l’obiettivo di dare una prima impressione positiva.

E se non hai tempo per farlo nel modo giusto, spendi un paio di centinaia di euro per un servizio di pulizia professionale: ne varrà la pena.

Quattro. Piccole riparazioni.

Ad esempio ritocchi alla vernice e un po’ di stuccatura. Piccole correzioni, rapide ed economiche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *