fbpx

Vendere casa, come scrivere il tuo annuncio immobiliare

Vuoi vendere casa e stai pensando a come pubblicizzare al meglio il tuo immobile. Sicuramente conosci già l’importanza delle immagini e quindi di foto ben realizzate, con la giusta prospettiva e la corretta illuminazione.

Inoltre probabilmente avrai sentito parlare di Home Staging e quindi avrai sistemato la tua casa al meglio per fare un’ottima prima impressione. Insomma ti sei dato un gran da fare e adesso non ti rimane che scrivere “due righe” online e il gioco e fatto! O quasi.

Mi dispiace deluderti ma “il gioco” inizia proprio ora. Perché se è vero che le immagini catturano l’attenzione dei potenziali clienti è altrettanto vero che per vendere casa devi essere in grado, in poche righe, di dare un assaggio del tuo immobile e invogliare il cliente a fissare una visita.

Ma andiamo con ordine. Lo sapevi che secondo alcune statistiche solo 1 persona su 5 legge l’annuncio intero dopo aver letto il titolo? Questo significa che già solo dal titolo del tuo annuncio una persona sceglie se dare o meno una possibilità alla tua casa. Perciò il titolo del tuo annuncio è fondamentale. 

Quindi come si sceglie un titolo? Prima di tutto è necessario pensare a quale potrebbe essere il nostro target di riferimento, cioè chi sono i potenziali clienti ai quali potrebbe interessare la nostra casa. Questo è molto importante perché ci permette di non perdere tempo con persone che non sono veramente interessate a comprare la nostra casa.

Se voglio vendere un bilocale il mio target saranno single o giovani coppie, se voglio vendere un appartamento con giardino mi rivolgerò a famiglie con figli o con animali domestici e così via.

Una volta stabilito il nostro target potremo creare un titolo con un messaggio adeguato e personalizzare la comunicazione in base ad esso. Ricorda sempre che vendere casa significa vendere una prospettiva di vita per cui è essenziale scegliere con cura le parole da utilizzare.

Scelto il titolo puoi dedicarti al corpo dell’annuncio vero e proprio. Il testo dell’annuncio deve essere chiaro e descrittivo. Il tuo obbiettivo deve essere quello di comunicare in modo chiaro ed esaustivo. Attenzione però a non essere prolisso: è inutile scrivere un poema sulla tua casa che probabilmente nessuno leggerà per intero.

Le persone che leggono l’annuncio vogliono capire se la casa può interessargli o meno per cui vai dritto al punto: spiega come è composta la tua abitazione, evidenzia i punti forti e spiega in breve le ragioni per cui una persona si troverebbe bene a vivere proprio lì.

Infine ricordarti di stuzzicare l’immaginazione del tuo pubblico. Scrivi qualche frase che permetta a chi legge di immaginarsi già all’interno della tua abitazione. Per esempio se hai una casa con giardino, anziché limitarti a farlo presente, potresti dire “la casa ha un ampio giardino in cui puoi far giocare i tuoi figli in tranquillità”.

Scrivere un annuncio immobiliare non è facile come sembra vero? In realtà tutto il mondo legato alla pubblicità per vendere casa non è semplice da gestire. È per questo motivo che la scelta migliore è quella di rivolgersi a professionisti, persone il cui lavoro è proprio quello di creare pubblicità e marketing efficaci.

Noi di CasaSmart Agenzia Immobiliare mettiamo a tua disposizione i nostri strumenti -fotocamera, drone, virtual tour, e la mano sapiente della nostra grafica- e le nostre competenze per garantirti un risultato ottimale che ti permetta di raggiungere il tuo obbiettivo in modo rapido!

Puoi contattarci al numero verde 05211705656 oppure scriverci a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *