fbpx

L’esperienza di Manuela: vendere casa e acquistarne un’altra

4.5
04
Qualche mese fa mia mamma ha avuto necessità di vendere casa perchè desiderava spostarsi in un appartamento di dimensione ridotte essendo sola.

Sia io che i miei fratelli ci siamo messi subito all’opera per vendere e allo stesso tempo per trovarne un’altra adatta alle esigenza della mamma.

Chiaramente prima di acquistare era necessario vendere per avere un po’ di liquidità, ma inizialmente sembrava impossibile.

L’appartamento della mamma era molto grande, circa 150 mq, e anche se era tenuto bene e in una bella zona, non c’era grande interesse da parte di possibili compratori.

Io e i miei fratelli avevamo fatto pubblicità su qualche sito e su facebook ma non c’era molto riscontro e anche quando qualcuno ci chiamava o ci scriveva era difficile gestire tutto perché lavoravamo tutto il giorno e non avevamo molto tempo a disposizione.

A un certo punto ci siamo resi conto che probabilmente la cosa migliore da fare era dare l’incarico ad una Agenzia Immobiliare. 

A Parma ci sono alcune agenzie note e pensavamo di rivolgerci a una di queste, anche perchè non avevamo né il tempo né la voglia di girare tutte le agenzie della città per vendere casa.

Pensavamo ingenuamente che un’agenzia valesse l’altra, alla fine fanno tutte le stesse cose, no? No, a quanto pare le agenzie non sono tutte uguali e questo lo abbiamo imparato sulla nostra pelle. Ne avevo incaricate alcune di occuparsi della pubblicità ma sinceramente siamo rimasti molto delusi.

Addirittura un’agenzia aveva messo una pubblicità con delle foto sfocate e capovolte! Per noi questa era una grande mancanza di professionalità.

Proprio mentre controllavamo il nostro annuncio online abbiamo visto la pubblicità di CasaSmart e siamo rimasti subito colpiti dalla qualità delle immagini e dal fatto che ci fosse una specie di “tour virtuale” degli appartamenti.

Ogni annuncio era curato e invitante anche sotto l’aspetto “estetico”. Abbiamo subito pensato che un’agenzia che cura così tanto la propria immagine non potesse che offrire un ottimo servizio. Ed è stato proprio così.

In CasaSmart hanno studiato un piano per vendere casa nel minor tempo possibile e allo stesso tempo si sono messi subito in moto per trovare un altro appartamento che potesse andare bene per nostra madre.

Sono stati così precisi e in gamba che sono riusciti ad organizzare entrambi i rogiti (vendita e acquisto) nel giro di un mese e mezzo, evitando così alla mia mamma troppo stress e lunghe attese.

Penso che la cosa che sia rimasta più impressa a mia mamma e anche a noi, al di là dell’indiscussa professionalità di CasaSmart, sia il lato umano dell’agenzia: la gentilezza, il rispetto e la disponibilità che hanno mostrato tutti, dai titolari ai consulenti, sono stati gli aspetti che abbiamo apprezzato maggiormente.

2 pensieri riguardo “L’esperienza di Manuela: vendere casa e acquistarne un’altra

  • 21 Febbraio 2019 in 11:53 pm
    Permalink

    Devo vendere un appartamento a Lesignano Bagni, come posso fare?

    Risposta
    • 22 Febbraio 2019 in 5:59 pm
      Permalink

      Buona sera Ilva, sono Marco Valmori, Le chiedo gentilmente se può mandarmi un po’ di materiale inerente l’immobile, qualche foto, le planimetrie, la visura catastale, per poter approfondire e capire se e come possiamo essere utili nella vendita del suo immobile. Può farlo con whatsapp al numero 3351376281 oppure con l’email a info@casasmart.it , all’attenzione di Marco Valmori. Grazie mille, buona serata.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *